F1 | David Ward si candida per la presidenza FIA

29 agosto 2013 – Le elezioni di metà ottobre per la nomina del Presidente FIA si avvicinano ed ora si conosce anche il nome di chi sfiderà l’attuale Presidente Jean Todt per l’ambita posizione.

fia_logo_2David Ward si è dimesso infatti dalla carica attuale di Direttore della FIA Foundation per poter sfidere Jean Todt alle elezioni per la presidenza della Federazione Internazionale dell’Automobile. È quanto si legge in una nota della Fia Foundation, Il 56enne annuncia la sua candidatura attraverso una nota ufficiale della Fia Foundation dopo aver ricoperto l’incarico attuale per ben 12 anni.

“Dopo una attenta riflessione ho deciso di presentarmi come candidato alle elezioni presidenziali della FIA” ha scritto Ward sul sito della Fondazione. “Il periodo elettorale inizia a Settembre e per me sarà necessario avvicinare i membri della FIA per garantirmi la candidatura. In queste circostanze penso che il modo corretto di agire è quello di dare le dimissioni. I processi elettorali comportano, inevitabilmente, un dibattito robusto e vivace, ma anche se la Fondazione è indipendente e non vi è alcun obbligo di dimissioni, credo che sia nel miglior interesse di tutti”.

Ricordiamo che David Ward è stato consigliere di Mosley e ha aiutato Jean Todt nel 2009 durante le precedenti elezioni presidenziali FIA. Da tener presente che al momento Jean Todt non ha ancora ufficialmente presentato la sua candidatura per un secondo mandato come Presidente FIA.