lunedì, Ottobre 3, 2022

F1 | In arrivo accordo tra Ferrari e Sauber per i motori turbo

30 agosto 2013 – In un’intervista rilasciata ad Autosport, la team principal della Sauber Monisha Kalterbon ha dichiarato che a giorni dovrebbe arrivare l’accordo con la Ferrari per la fornitura dei motori V6 turbo per la stagione 2014.

Prima del Gran Premio d’Italia, previsto per la prossima settimana, la Sauber ha fatto sapere di voler stringere un accordo con il team Ferrari per la fornitura dei motori turbo della prossima stagione.

Secondo alcune voci i colloqui fra le due squadre erano iniziate già da diversi mesi ma a causa della crisi finanziaria che ha attraversato la squadra di Peter Sauber prima dell’arrivo dei tre finanziatori russi, l’accordo è slittato fino ad oggi.

840474-2012-f1-sauber-kaltenbornInfatti proprio in questi giorni, in un’intervista rilasciata ad Autosport, la team principal della Sauber Monisha Kalternborn ha ammesso che ci dovrebbe essere l’accordo con Maranello a breve. “I colloqui stanno procedendo molto bene e speriamo di poter arrivare presto alla conclusione”. Alla domanda  se il contratto con la Ferrari era possibile per il Gran Premio d’Italia, la Kalternborn ha risposto “Assolutamente”

A confermare le parole della team principal della squadra svizzera, è stato Stefano Domenicali che si è detto molto fiducioso riguardo a questa questione che sarà risolta il prima possibile. “Le cose stanno procedendo bene”, ha detto. “Vogliamo continuare a lavorare con la Sauber, come sapete, e spero che presto avremo chiarire formalmente la situazione”.

Per ora la scuderia Ferrari ha già annunciato che per la stagione di Formula 1 2014 fornirà il suo motore V6 turbo al team Marussia.

Ultimi articoli

3,655FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe