F1 | Susie Wolff al volante della Williams a Silverstone

Groove, 15 luglio 2013 – Susie Wolff, moglie di Toto Wolff, Direttore della Mercedes Motorsport e direttore esecutivo (business)del Team Mercedes F1 ed azionista Williams, scenderà in pista a Silverstone nella giornata conclusiva di venerdì 19.

susieQualcuno potrebbe dire: “alla faccia del conflitto d’interessi” ma sarà quindi la Signora Wolff a calarsi nell’abitacolo della Williams FW 35, nell’ultimo giorno dei rookie-test di Silverstone. Dopo aver partecipato per sette anni al Campionato Turismo tedesco il DTM è poi approdata nel team di Frank Williams con la veste di pilota collaudatore. La Wolff ha già avuto occasione di provare la monoposto del team di Groove ad ottobre e poi successivamente in un aero-test nel corso di questa stagione ma è ugualmente emozionata e così parla dell’occasione che avrà tra qualche giorno:

“Sarà una grande sfida, ma la cosa più importante è fare un lavoro solido e coerente per dare un buon feedback al team ed essere in grado di dimostrare che sono in grado di essere competitiva in un giorno come questo.” ha detto Susie Wolff.

Poi ha aggiunto riferendosi al lavoro che svolge al simulatore di Groove“La maggior parte del mio lavoro è basato sul simulatore perciò un giorno del genere è molto importante per me. Mi darà una migliore comprensione di come è la macchina in pista e potrò correlare con il lavoro del simulatore e ciò contribuirà a sviluppare ulteriormente il lavoro che posso fare lì.” 

“Non sono così ingenua da pensare che sarà facile. So che sarà dura e una grande sfida, ma la squadra mi ha preparato bene e ho solo bisogno di credere in me stessa. Voglio andare là fuori e fare il meglio che può ” ha concluso Susie Wolff.