sabato, Febbraio 4, 2023

F1 | Sauber, Sirotkin: “Sono giovane, ma pronto per la F1”

23 luglio 2013 – Con la partnership tra la Sauber e le tre società russe, l’arrivo di Sergey Sirotkin nel team svizzero nel 2014 sembra imminente. Infatti  il diciasettenne russo ha ammesso di essere pronto per la Formula 1 nonostante la sua poca esperienza nell’automobilismo e la sua età.

Dopo una settimana dall’ufficializzazione della parnership tra il team Sauber e il trio di società russe che garantirà un supporto economico alla squadra svizzera (Corporation International Fund, State Fund of Development e National Institute of Aviation Technologies nrd), è stato intervistato Sergey Sirotkin, giovane pilota russo destinato ad entrare in Formula 1 già dal prossimo anno.

sirotkin_2Nonostante la sua relativa mancanza di esperienza in altre categorie motoristiche e la sua età (ha solo 17 anni, nrd), il rookie russo ha ammesso di essere pronto a correre in Formula 1. “In questo momento forse son un pò troppo giovane ma ciò non significa che non posso essere pronto”, ha detto  Sitotkin ad Autosport. “Ho più di un anno e mezzo per imparare, sto svolgendo un ottimo programma per la preparazione e poi sarò pronto. Non penso che sarà un grosso problema”.

“La possibilità di essere un pilota di F1 non è un qualcosa che puoi avere ogni giorno”, ha detto. “Ok forse fare un altro anno in Word Serier, potrebbe rendermi più pronto, ma dono un anno forse non ci sarà la possibilità di essere nella massima formula. Non penso che qualcun’altro al posto mio avrebbe detto <<No voglio restare in Word Series>>”.

Quindi con l’arrivo quasi certo del rookie russo in Sauber per la prossima stagione, adesso il team svizzero dovrà scegliere se confermare  il giovane messicano Esteban Gutierrez per il 2014 oppure se puntare tutto su un altro giovane. Per quanto riguarda Nico Hulkenberg, invece,egli non sarà più un pilota Sauber già dall’ultimo Gran Premio di quest’anno dato che in questi giorni ha rescisso il suo contratto con il team svizzero.

Ultimi articoli

3,682FollowersFollow
1,140SubscribersSubscribe