F1 | Raikkonen tenta il riscatto al Nurburgring

Torino 4 luglio 2013 – Ice Man  cerca il riscatto in terra tedesca dopo aver fallito l’occasione di prendere punti su Vettel a Silverstone. Raikkonen ha bisogno di prestazioni importanti per rimare aggrappato alla possibilità mondiale, una prestazione che potrebbe arrivare al Nurburgring grazie anche al DRD. E’ ormai noto che il sistema del DRS passivo Lotus, fornisce ulteriore velocità sul rettilineo, la pista tedesca è famosa per questo.

“Mi è sempre piaciuto correre in Germania, per qualche motivo però non sono mai riuscito ad ottenere molto, visto che ho segnato quattro pole e mi sono ritirato per ben sei volte, un paio delle quali mentre stavo guidando la corsa, il che non è il massimo!dichiara infastidito-  “Penso comunque che quest’anno si potrà fare bene, malgrado le basse temperature, perché disponiamo di una monoposto veloce, stabile in frenata e dalla buona trazione in uscita di curva, ossia tutto ciò che serve per andare forte su questo circuito. Come al solito non prometto nulla, ovviamente cercherò di fare il meglio possibile in modo da recuperare qualche punto perso ultimamente.”

Kimi Raikkonen , dunque, si dice fiducioso per il Gp in arrivo, Kimi scherza anche sul suo nuovo look che tanto ha fatto parlare lo scorso weekend. “Se poi salirò sul podio, cosa che mi farebbe piacere, potrete finalmente vedere il mio nuovo taglio di capelli che ha fatto così tanto parlare”.