F1 | La Lotus vuole Raikkonen anche nel 2014

9 luglio 2013 – I vertici della Lotus fanno sapere che questa settimana si parlerà del possibile rinnovo di Kimi Raikkonen per la prossima stagione di Formula 1

Dopo il secondo posto ottenuto al Nurburgring domenica scorsa da Kimi Raikkonen, questa settimana ci sarà un incontro tra i capi della Lotus e il manager del finlandese per discutere del  possibile rinnovo per il 2014.

Gerard_LópezProprio il capo del team di Enstone, Gerard Lopez, è sicuro che Kimi Raikkonen resterà in Lotus anche per il prossimo anno. “Lo conosciamo bene, sappiamo che gli piace qui. Sta a noi dimostrare che può ottenere il pacchetto che vuole come pilota, quindi penso che resterà”.

Nonostante la Red Bull sembra offrirgli un pacchetto più competitivo rispetto a quello del team inglese, Lopez spiega come la Lotus rispecchia pienamente il carattere del campione del mondo 2007. “La cultura di questa squadra è che fa le cose per bene ed è la stessa cultura che Kimi ama”

“Lui sa che è stato trattato bene qui, come avremmo trattato qualsiasi altro pilota. Questa squadra ha una cultura molta umana e qualcuno mi ha detto che per Kimi, questo è il miglior team

Riguardo poi lo sviluppo della E21 durante il campionato di F1 2013, Lopez ha affermato che la mancanza di finanziamenti non è un problema per la squadra. “Abbiamo sviluppato la vettura al punto che l’anno scorso il gao tra noi e la Red Bull è stata la stessa nella seconda gara come è stato nelle ultime due gare,” ha spiegato. “Quindi non credo che sia un problema”

“La gente può anche continuare a parlare del budget.  Anche se abbiamo un budget inferiore rispetto ad alcuni altri team, noi riusciamo a fare abbastanza bene con quello che abbiamo”, ha poi concluso.