domenica, Febbraio 5, 2023

F1 | Horner: “Valutiamo un test Pirelli con vetture del 2013”

13 luglio 2013 – La Red Bull sta pensando di fare un test con vetture del 2013 in appoggio alla Pirelli. Dopo che la contestata sentenza del tribunale Fia sul test Pirelli, fatto dalla Mercedes nel maggio di quest’anno a Barcellona, ha aperto la possibilità a tutti a team di effettuare un test con vetture 2013(previa autorizzazione della Fia stessa), l’unico team che sembra darle interesse sia proprio la Red Bull.

pirelli_gbrChris Horner, team principal Red Bull, dichiara: “Valuteremo il da farsi con Pirelli, deve essere un test che deve servire a loro per permetterli di capire di cosa hanno bisogno. Tutto deve essere fatto in maniera trasparente – prosegue Horner – non vogliamo persone che si intrufolano furtivamente a spiarci perchè sarà fatto tutto a porte aperte, poi (e qui ogni riferimento non è casuale) i piloti che saranno coinvolti avranno i loro caschi e non modelli anonimi”.

Chris Horner e la Red Bull corrono, quindi, incontro all’appello che lanciò Paul Hembery a SIlverstone nel corso del Gran Premio di Gran Bretagna nella quale chiedeva se qualche team fosse interessato a effettuare un test con vetture 2013 ma non ricevette nessuna risposta affermativa. Al contrario degli altri, la Red Bull ha sempre manifestato interesse a effettuare un test “simil-Mercedes” ora che la Fia aveva dato il consenso a tutti di effettuarlo.

Paul Hembery, responsabile motorsport Pirelli, commenta: “Stiamo chiedendo a tutti se vogliono effettuare test con vetture 2013, ma abbiamo solo ricevuto disponibilità a farlo con vetture 2011.E’ comunque una cosa positiva, ma con vetture di questa stagione di sicuro avremo dati molto più precisi”.

Luca Sarpero
Luca Sarpero
28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Ultimi articoli

3,683FollowersFollow
1,140SubscribersSubscribe