martedì, Settembre 27, 2022

F1 | Hamilton stupito della pole-position

Budapest, 27 luglio – Lewis Hamilton ha dichiarato di esser sorpreso di aver raggiunto la pole-position in quanto reputava irraggiungibile il tempo fatto segnare da Sebastian Vettel.

merc-hami-nurb-2013-22L’inglese, tuttavia, non si è perso d’animo e, complice un giro perfetto negli ultimi minuti, è riuscito a sopravanzare il tedesco proprio al calare della bandiera a scacchi. “Sono davvero sorpreso di essere di nuovo qui, non pensavo fosse possibile dopo il primo giro di Sebastian (Vettel)”.

“Ho chiesto più volte conferma ai miei ingegneri in quanto credevo che il suo tempo non fosse alla nostra portata, ed invece no la pole è mia. Sono riuscito ad evitare il sovrasterzo nell’ultima curva; questo mi ha permesso di guadagnare molto rispetto a quanto fatto in Q2, dove avevo rischiato di finire sull’erba”.

L’ex campione del Mondo ha colto l’occasione della conferenza per complimentarsi con i propri ingegneri e meccanici, i quali hanno limitato i danni dell’assenza dai test inglesi della scorsa settimana: “Devo ringraziare la squadra che ha fatto davvero un grande lavoro per arrivare qui ed essere il più pronta possibile nonostante non avessimo testato le gomme a Silverstone. Questa pole è per voi!” ha concluso.

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe