F1 | Gp Ungheria – Previsioni meteo

Budapest, 24 luglio 2013 – Le previsioni meteo di questa domenica dovrebbero confermare il trend meteorologico che da sempre contraddistingue il Gran Premio d’Ungheria, cioè il caldo.

Se infatti nella storia del Gran Premio d’Ungheria si contano solamente 2 edizioni contraddistinte dalla pioggia, 2006 e 2011, nel 2013 la Formula 1 troverà sole e temperature molto alte. Le temperature medie atmosferiche previste dovrebbero essere intorno ai 34°C con punte anche di 36°C nella giornata di domenica nell’orario del Gran Premio.

hungaroring_versenyNella giornata di Venerdì il sole comincerà a scaldare e a rendere rovente l’asfalto magiaro già dalle prime ore della mattina ma un vento intorno ai 24km\h e qualche nuvola innocua, dovrebbe rendere gradevole la presenza dei tifosi sugli spalti, creando però qualche problema ai piloti nella guida delle monoposto di Formula 1.

Sabato 27 luglio si replica il venerdì ma senza brezze rinfrescanti; facile vedere piloti e team manager sudare intensamente per le qualifiche e la sostanziale assenza di venti creerà qualche grattacapo in più a chi soffre le temperature alte dei propulsori, mentre i grattacapi dei tifosi saranno quelli di accaparrarsi le poche zone ombrose.

Il giorno del Gran Premio d’Ungheria ancora caldo e ancora venti assenti, quindi i piloti dovranno presentarsi in forma perfetta e caricare i loro sistemi di bevuta più dei Kers per evitare un’eccessiva perdita di liquidi.Meteo che quindi va di pari passo con quello previsto qua in Italia (domenica rovente), quindi prepariamoci a sudare in ogni caso.

Ecco di seguito un riepilogo delle previsioni del meteo per il Gran Premio d’Ungheria:

 

Venerdì 26 Luglio:

Meteo Previsto: Sereno o poco nuvoloso

Temperature: min 23°C – max 32°C

Umidità media: 32%

SOFTy

medium

 

 

 

 

Sabato 27 Luglio:

Meteo Previsto: Sereno

Temperature: min 23°C – max 34°C

Umidità media: 29%

SOFTy

medium

 

 

 

 

Domenica 28 Luglio:

Meteo Previsto: Sereno

Temperature: min 23°C- max 36°C

Umidità media: 26%

SOFTy

medium