lunedì, Ottobre 3, 2022

F1 | GP Germania 2013 : Vittoria tiratissima per Vettel

Nurburgring, 7 luglio 2013 – Finalmente Vettel riesce a togliersi la soddisfazione di Vincere nel GP di casa. Torna alla vittoria in Europa (l’ultima nel vecchio continente per lui risaliva al 2011) e cerca di allungare nel mondiale piloti.

vettel_canada_Ora il vantaggio di Vettel nel mondiale sale a 34 punti su Fernando Alonso, non  tale da poter parlare di vera fuga, ma certamente a metà campionato una certa indicazione sembra darla.

E sembra un mondiale targato nuovamente Red Bull, anche se qualcosa forse impensierisce il team di Milton Keynes, ovvero la perdita di prestazione subita dalla vettura all’aumentare della temperatura. Già, al venerdi la “lattina” volava, ma man mano che le temperature salivano nel corso del week-end, le prestazioni tendevano a scendere e la concorrenza si avvicinava. Tra l’altro la prossima gara è in Ungheria, GP tradizionalmente caldo, forse potremmo aspettarci nuovamente una Red Bull in difficoltà…

L’estate si avvicina, la Red Bull soffrirà? Se qualcuno ha la risposta, aspetti a darla, considerando anche che in Ungheria cambieranno ancora una volta le gomme… Si perchè si tornerà, come nel 2012, ad una cintura in Kevlar sia al posteriore che all’anteriore.

Queste le dichiarazione del pilota tedesco a fine gara ai microfoni di Sky:

“È stata una gara dura e ho spinto al limite in ogni giro. LeLlotus erano veloci e noi appena più di loro. Abbiamo fatto un lavoro grandioso al pit stop, e ho continuato a spingere più che potevo, ho cercato di non farli avvicinare abbastanza.”

Poi Vettel  ha rivelato di aver subito un problema tecnico durante la gara:

“A metà gara ho perso il Kers e questo ha permesso agli avversari di avvicinarsi. Poi siamo riuscito a riattivare e questo ci ha aiutato ad uscire nel modo giusto dalle curve e mettere qualche macchina tra me e le macchine dietro.”

Ultimi articoli

3,655FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe