venerdì, Settembre 30, 2022

F1 | Ferrari, ufficiale: James Allison a Maranello

Maranello 29 luglio 2013 – Dopo tanti nomi e trattative, il tecnico James Allison tornerà alla Ferrari dove già aveva lavorato in passato.

La notizia, arrivata da poco segna già una svolta per il futuro Ferrari , Allison lavorerà con Tombazis, sarà operativo già dal 1° settembre prossimo come tecnico di telaio, per la prossima stagione svilupperà insieme al team il lavoro per la nuova Rossa.
Al termine del weekend Ungherese, la Ferrari ha dichiarato il tutto in un comunicato.
“La Ferrari comunica che, a partire da questo prossimo 1 settembre, James Allison si unirà la Scuderia nel ruolo di direttore tecnico del telaio. Allo stesso tempo, Pat Fry assumerà il nuovo incarico di Direttore di Ingegneria. Entrambi riporteranno direttamente al Team Principal della Gestione Sportiva Stefano Domenicali.”

F1 Testing Jerez Day 1Alonso ad inzio stagione aveva già espresso un parere positivo sulla trattiva per Allison. “Ho lavorato a stretto contatto con lui e sono stato campione del mondo due volte. Poi sono tornato alla Renault nel 2008 e nel 2009. Nel 2009 era già direttore tecnico ma la vettura non era molto performante, tuttavia abbiamo visto i risultati ottenuti con la Lotus negli ultimi due anni ed ha dimostrato di essere uno dei tecnici top di questo sport, vedremo come si comporterà in futuro.”

Ricordiamo che Allison torna alla Ferrari dopo il periodo d’oro 2000/2004 dove lavorò con Schumacher.

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe