domenica, Novembre 27, 2022

F1 | Ferrari: Le modifiche interne e delle fiancate

Budapest, 28 luglio 2013 – La modifica alle camere di Helmholtz che vi avevamo segnalato giovedì ha portato ad una modifica alle fiancate della Ferrari F138.

Vi avevamo parlato delle modifiche alle Camere di Helmholtz in questo articolo giovedì di cui vi riproponiamo la foto-comparazione qui sotto.

ferrari_hel_ungheria_

Questa modifica evidentemente comporta un maggiore ingombro interno che ha portato ad un allargamento delle fiancate esterne. Evidentemente su un circuito tortuoso e lento come quello dell’Hungaroring i tecnici di Maranello hanno preferito sacrificare gli ingombri in virtù di una maggior rendimento delle camere di Helmholtz che su un circuito di questo tipo potrebbero aiutare nella trazione della monoposto.

comparazione_pance_ferrari

Ricordiamo come già segnalato nei precedenti articoli che la Ferrari ha utilizzato nuovamente il fondo con una sola paratia verticale nella parte interna delle gomme posteriori, eliminando di fatto la canalizzazione in stile Red Bull e Toro Rosso.

Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com
3,669FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe