martedì, Settembre 27, 2022

F1 | Ferrari: Idea Raikkonen?

31 luglio 2013 –  Continuano le voci di mercato su Kimi Raikkonen. Dal giornale tedesco Bild, arriva la notizia che anche la Ferrari si sia interessata al pilota finlandese, e punti a riportarlo a Maranello nella prossima stagione.

Sempre secondo il giornale tedesco, ci sarebbe stato un contatto tra la Ferrari e Raikkonen nel giovedì antecedente al Gran Premio d’Ungheria. La Ferrari dovrà vedersela con la Red Bull, l’interessamento del team austriaco ormai non è più una voce da paddock, che avrebbe messo sul piatto 15 milioni netti a stagione, più bonus di sponsorizzazione alle altre attività di Raikkonen, cioè rally e motocross.

La Ferrari, dunque, da un segno di reazione, non solo a parole, alle dichiarazioni di Fernando Alonso, che pare abbia cercato di fare la corte alla Red Bull lasciata libera a fine anno da Mark Webber. Non è tutta via da escludere, l’ipotesi di un eventuale sostituzione di Felipe Massa proprio con Kimi Raikkonen.

Kimi Raikkonen, come ben sappiamo, ha già guidato la Ferrari per 3 stagioni, dal 2007 al 2009, vincendo il mondiale all’esordio (2007) e 9 Gran Premi, tra cui quello del debutto (Australia 2007). Unico nella storia a vincere al debutto con la rossa insieme a Baghetti e lo stesso Alonso. Il finlandese ha anche regalato alla Ferrari l’ultima vittoria a Spa Francorchamps, sede del prossimo appuntamento del mondiale di Formula 1.

Luca Sarpero
Luca Sarpero
28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Ultimi articoli

3,653FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe