sabato, Febbraio 4, 2023

F1 | Button: “Voglio rimanere in McLaren”

12 luglio 2013 – Jenson Button, alla sua terza stagione con la McLaren, ammette di voler restare a lungo con il team di Woking nonostante la vettura 2013 non gli abbia permesso di lottare per le posizioni alte.

La pausa pre-estiva di tre settimane sta scatenando il mercato piloti per la prossima stagione di Formula 1. Con Raikkonen intenzionato ad andare alla Red Bull al posto di Webber e con la Ferrari indecisa se tenere ancora Felipe Massa o no per il 2014, Jenson Button ha fatto sapere di voler rimanere ancora in McLaren anche se la Mp4-28  non gli ha permesso ancora di salire sul podio.

Jenson ButtonSe questo era un team che finiva le gare costantemente in quarta o in quinta posizione nel campionato era certo che avrei cercato altrove”, ha spiegato il campione del mondo di F1 2009 durante un’intervista di Autosport. “In questo caso vorrei guardare a team che stanno sempre davanti, da qualche parte che mi possa offrire una vettura vincente”.

Riguarda al suo futuro in Formula 1, Jenson Button, ammette che non è alla ricerca di un altro team per la stagione 2014. “Ma questo non è un team che finisce quarta o quinta nel campionato costruttori. Questo è un brutto anno e negli anni futuri questo team tornerà a lottare per il campionato. Non sto cercando da nessuna parte, come molte persone pensano.” ha concluso Button.

Il riferimento del pilota inglese è alla stagione 2014 ma soprattutto alla successiva, quel 2015 che vedrà il ritorno della Honda al fianco di McLaren per una partnership che sa di storico, con la quale il team di Woking ha vinto tutto alla cavallo degli anni 80 e 90.

Ultimi articoli

3,682FollowersFollow
1,140SubscribersSubscribe