F1 | Boullier: “Se i piloti dovessero lasciarci penserò a un piano B”

10 luglio 2013 – Il recente podio al Gran Premio di Germania ha dato morale e fiducia nei mezzi a Romain Grosjean che, ormai, non è più il combina guai della passata stagione. Ma in un mercato piloti reso interessante dall’abbandono a fine stagione di Mark Webber, potrebbero innescarsi meccanismi che metterebbero in discussione anche il sedile sulla Lotus del pilota francese.

Eric Boullier, team principal Lotus, dichiara: “Il prossimo anno partiremo da un foglio bianco per quanto riguarda lo studio e lo sviluppo della macchina e, se fosse, anche dei piloti. Io gradirei la continuità ma se entrambi i nostri piloti dovessero lasciarci inutile dire che penserò a un piano B. Io ho sempre un piano B in testa – prosegue Eric Boullier e non sarà difficile trovarlo, in quanto molti piloti di Formula 1 parlano di noi con interesse”.

Gerard_LópezAnche Gerard Lopez, capo di Genii Capital azionista di maggioranza dell Lotus F1, dichiara: “Romain sta andando bene ma, vista la situazione del mercato piloti, nessuno può sapere se avremo un posto libero, nessuno o entrambi per la prossima stagione“.

Nessuno si vuole sbilanciare o dichiarare apertamente quanto pensa o, addirittura, sa di preciso, ma in un mercato piloti dove ci sono in ballo nomi come quelli di Kimi Raikkonen e Romain Grosjean ci si può aspettare qualunque colpo di scena.