mercoledì, Settembre 28, 2022

F1 | Base europea Honda a Milton Keynes

Milton Keynes, 12 luglio 2013 – La Honda annunciò nel maggio di quest’anno il suo ritorno alle competizioni come fornitore di motori e subito, si era fatta largo l’ipotesi della costruzione di una sede operativa europea. Qualcuno aveva accennato che potessero acquistare gli stabilimenti ex-Toyota di Colonia, in Germania, ma è notizia di poche ore fa che, invece, la sede operativa Honda si troverà a Milton Keynes in Inghilterra.

L’ufficio tecnico di Honda F1 si troverà nella sede della Mugen Euro Company, già di propietà della Honda, che seguirà tutti gli impegni nel motorsport europeo per la casa giapponese.

Yasuhisa Arai,  Direttore di Motorsport Honda commenta: “Con la conferma di una nuova base operativa per la F1 nel Regno Unito, la nostra preparazione come motorizzatore è diventata più specifica e concreta.Speriamo di superare le aspettative dei nostri tifosi, potremo accelerare il nostro sviluppo per riportare il suono unico motore Honda in pista. ”

I propulsori Honda, tuttavia, saranno progettati nella sede giapponese di Tochigi ma un “avamposto” europeo rimane di fondamentale importanza visto che la maggior parte dei gran premi si svolge in europa e, in particolare,  la Honda voglia essere vicina alla Mclaren, team alla quale fornirà i motori a partire dal 2015.

Milton Keynes era già famosa ,oltre che a essere teatro ambito dalle band musicali per tenere li i loro concerti, in Formula 1 per essere sede della Red Bull.

Luca Sarpero
Luca Sarpero
28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Ultimi articoli

3,651FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe