F1 | Alonso: “Sarebbe bello lavorare con Newey”

11 luglio 2013 – Dopo la deludente prestazione di domenica al Nurburgring dove si è corso il Gran Premio di Germania, Fernando Alonso ha voluto tirare una frecciatina a Pat Fry, direttore tecnico del reparto corse di Maranello.

Fernando Alonso ha dichiarato: “Io voglio lavorare solo con i migliori in Formula 1 e non disdegnerei di lavorare un giorno con Adrian Newey, che è senza dubbio tra i migliori progettisti in Formula 1“.

La Ferrari da tempi immemori fa la corte al “mago” dei progettisti della Formula 1, che ha già lavorato in Williams, Mclaren e da qualche anno collabora con la Red Bull, disegnando macchine sempre al top delle classifiche. Si sa anche che Adrian Newey, ma alcuni dicono la moglie, non sia gradita l’idea di venire a lavorare in Italia e, quindi, qualsiasi tentativo di corteggiamento da parte della Ferrari, si sia concluso con un buco nell’acqua.

alonso_ukSe le parole di Fernando Alonso possano far cambiare idea ad Adrian Newey quello ci appare altamente improbabile e va preso in considerazione il fatto che l’asturiano in passato elogiò James Allison; quindi è davvero plausibile che Alonso voglia solamente punzecchiare il capo progettista della F138 Pat Fry affinché possa consegnare, il prima possibile, nelle mani di Fernando Alonso una macchina da mondiale.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Luca Sarpero

28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Lascia un commento