F1 | Alonso furioso: “Non farò il test Pirelli”

Nurburgring, 4 luglio 2013 – Fernando Alonso esce allo scoperto con una dichiarazione shock sui test Pirelli che si faranno a Silverstone. 

Una Ferrari già infastidita, come logico che sia, dal test Mercedes – Pirelli a Barcellona e dalla relativa sentenza mettendosi anche contro l’adozione delle nuove coperture a Montreal non si era mai messa così allo scoperto sulla tematica calda del momento in Formula 1 cioè le gomme Pirelli.

alonso_gerFernando Alonso dichiara: “Io non sono il collaudatore della Pirelli, se dipendesse da me non andrei a Silverstone a provare la prossima settimana. Se me lo ordinano, allora la musica è diversa. Mi sembra una situazione molto pericolosa tornare provare su una pista dove appena una settimana fa abbiamo avuto molti problemi”.

Dietro le dichiarazioni di Fernando Alonso potrebbe esserci la frustrazione di un pò tutti i piloti di Formula 1 che vedono davanti ai loro occhi un componente fondamentale delle monoposto, sia dal punto di vista della sicurezza che dal punto vista della prestazione, al centro di tantissime polemiche e dove la FIA anziché mettere in ordine le cose sembra gettare ulteriormente confusione con sentenze che sembrano poco più che scappellotti ai danni di chi ha sbagliato e continua a sbagliare.

Nelle dichiarazioni-bomba di Fernando Alonso è uscito anche un “se me lo ordinano ci andrò” e speriamo che Stefano Domenicali prenda la decisione più saggia.