mercoledì, Settembre 28, 2022

F1 | Silverstone conferma il test per giovani

Silverstone, 12 giugno 2013 – L’amministrazione del circuito britannico ha confermato che si terrà un test, sulla pista inglese, dedicato ai giovani piloti dei vari team del Campionato del Mondo di F1.

Il test, sulla falsariga di quello effettuato lo scorso anno, si terrà tra il 17 ed il 19 luglio prossimi e avverrà dopo le due trasferte consecutive che il circus effettuerà in Gran Bretagna e Germania, ma prima del Gran Premio di Ungheria.

I partecipanti ancora non hanno dato conferma ufficiale. Lo scorso anno parteciparono, al test inglese, i team Williams, HRT e Marussia. Gli altri team preferirono effettuare un test in una fase più avanzata della stagione ed in altre sedi, visto che Silverstone è sempre ad alto rischio di pioggia. In particolare la Ferrari, la Mercedes e la Force India girarono a Magny Cours a settembre e poi, insieme a tutti gli altri team, nel test collettivo di Abu Dhabi di fine stagione.

Il rookie-test è una pratica che sta per essere rimossa dalle normative FIA riguardo i test stagionali in quanto, proprio sull’argomento test, qualche giorno fa è stata annunciata, dal 2014, l’introduzione di ben quattro test collettivi in stagione in seguito a quattro appuntamenti iridati [clicca qui per approfondimenti].

Ultimi articoli

3,651FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe