F1 | Sauber, Matt Morris lascia il team

28 giugno 2013 – Matt Morris lascia la Sauber. A sorpresa l’annuncio da parte del team elvetico riguardo l’interruzione del rapporto di collaborazione con il designer delle vetture degli ultimi due anni, la C31 e la C32.

1328621205Morris, che è in Sauber dall’aprile del 2011, è cresciuto nel team svizzero all’ombra di James Key prima di prenderne il suo posto. Sarà sostituito da Eric Gandelin a partire dal 1 luglio prossimo.

Aggiornamento: la McLaren conferma l’ingaggio di Morris. 

La McLaren ha annunciato qualche istante fa dell’ingaggio dell’ingegnere inglese che andrà ad affiancare Tim Goss alla direzione tecnica del team di Woking. Le voci che davano per imminente l’accordo tra le parti, quindi, si sono rivelate reali. La McLaren è ancora alla ricerca di tecnici di elevato spessore in quanto c’è da rimpiazzare anche Paddy Lowe, di recente ingaggiato dalla Mercedes e sul muretto delle frecce già da questo weekend a Silverstone.

Il direttore sportivo della McLaren-Mercedes accoglie il nuovo acquisto:

“Con la quantità di lavoro che ci ritroviamo davanti in vista del prossimo anno dovuto, anche, alla nuova collaborazione con Honda, Matt ci sarà sicuramente d’aiuto per raggiungere i massimi livelli di qualità della nostra ingegneria. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme a lui!”.