domenica, Febbraio 5, 2023

F1 | Maldonado: “Voglio restare ancora in Williams”

25 giugno 2013 – L’ottimo terzo posto ottenuto da Valterri Bottas durante le qualifiche del Gran Premio del Canada, non sembra spaventare il suo compagno di squadra, Pastor Maldonado.

“Le condizioni meteo hanno aiutato Valtteri a Montreal, ma ciò non vuol dire che io sia più o veloce o più lento”, ha spiegato il venezuelano in un’intervista. ” Non devo dimostrare nulla a nessuno”.

“La nostra macchina è molto difficile da guidare e la squadra si basa molto su di me”, ha continuato. “In realtà sono il responsabile di tutte le prove tecniche della vettura, perché ho molta più esperienza”.

Williams FW35.Parlando della FW35, Pastor ha ammesso che per il Gran Premio di Gran Bretagna, dove la squadra festeggerà il suo 600° Gp, ci saranno alcuni aggiornamenti. “Porteremo delle novità, anche se le modifiche più radicali le introdurremo nelle gare successive. Sicuramente Silverstone è un tracciato molto particolare, che richiede una messa a punto sull’alta velocità che ci favorirà”.

Infine, alla domanda sul suo possibile arrivo in Lotus nel 2014 al posto di Kimi Raikkonen, Pastor ha ammesso di voler rimanere ancora con il team di Grove. “ La Williams mi ha offerto la chance di gareggiare in F1 e con loro ho conquistato la mia unica vittoria. Possiamo tornare a vincere”.

Ultimi articoli

3,683FollowersFollow
1,140SubscribersSubscribe