F1 | James Allison vicino alla Honda

12 giugno 2013 – Nuove indiscrezioni sul futuro di James Allison, dopo le voci che vorrebbero un suo approdo in Ferrari, ora l’ex direttore Tecnico della Lotus viene accostato alla Honda.

Honda-logo_2849148Sembra infatti che il tecnico piaccia molto ai giapponesi della Honda e allo stesso tempo piaccia molto anche alla McLaren. Essendosi ricreato il binomio vincente tra McLaren ed Honda, che torneranno uniti in F1 dal 2015, i vertici delle due aziende avrebbero già da tempo contattato James Allison per affidargli la progettazione della nuova McLaren-Honda di F1.

Allison dovrebbe iniziare con la Honda a partire dal 2014, in questo momento si trova infatti nel periodo in cui non può lavorare per nessun altro team (l’accordo tra i team riguardo il passaggio dei tecnici prevede 6 mesi di inattività n.d.a). Successivamente potrà lavorare allo sviluppo del V6 Honda con una monoposto sperimentale appositamente creata per svolgere delle sessioni di test nel circuito di Suzuka.

aggiornamento ore 19,00 del 12 giugno:

La McLaren ha fatto sapere in questi minuti con una nota ufficiale che non ci sono in questo momento contatti tra Allison e la McLaren-Honda. Vi terremo informati qualora ci fossero ulteriori notizie in merito.

@f1sportit