F1 | Infinity Racing acquista il 35% della Lotus

lotus_pirelli

Enstone, 18 giugno – Il gruppo Genii Capitals ha venduto il 35% della Lotus all’Infinity Racing Group.

Dopo aver acquistato al termine del 2010 la maggioranza delle azioni dell’allora Renault, il gruppo d’investimento lussemburghese Genii ha ceduto un pacchetto d’azioni pari al 35% all’Infinity Racing Group.

Restano invariate le gerarchie interne, con Gerard Lopez che manterrà le redini della squadra assieme all’amministratore delegato di Genii Eric Lux.

Il nostro obiettivo è quello di portare la Lotus il più in alto possibile” ha commentato Lux. “Ci siamo resi conto che da soli non è possibile arrivare, o quanto meno restare, al top e perciò stiamo cercando nuovi investitori”.

“Infinity è uno di questi, ad oggi è il migliore sulla piazza e siamo felicissimi di averlo con noi. Ci permetterà di migliorare le relazioni con altri marchi, oltre che ad offrirci il loro know-how tecnico; non vediamo l’ora di iniziare”.

A seguito delle numerose richieste di chiarimenti e segnalazioni, vogliamo precisare che, tale gruppo che ha acquisito una porzione del pacchetto azionario della Lotus Renault, non è il gruppo Infiniti, partner della Red Bull Racing ma un fondo di investimento privato formato da manager finanziari americani e da un business group di Abu Dhabi.