sabato, Febbraio 4, 2023

F1 | Gp Gran Bretagna: Prove libere finite per Massa

Silverstone, 28 giugno 2013 – Finiscono anzitempo le prove libere per Felipe Massa protagonista di un incidente dopo meno di mezz’ora dal semaforo verde.

La causa dell’incidente è da attribuirsi ad un errore del pilota che è entrato troppo veloce nella curva Stowe perdendo il controllo in uscita e picchiando contro le gomme in uscita dalla stessa curva.

Oltre all’alettone ha ceduto la sospensione anteriore destra che ha impedito a Felipe Massa di proseguire il lavoro di test aerodinamico come stava effettuando fino a quel momento.

Oltre ad un errore di guida probabilmente anche le gomme sperimentali Pirelli e l asfalto non perfettamente asciutto hanno causato l’incidente.

Sono ancora in corso le prove libere e gli unici dati li fornirà Fernando Alonso che appare molto veloce dopo una serie di giri senza tempo ma fatti per poter effettuare prove di partenza in fondo alla pit lane.

Per Felipe Massa invece i muretti di Silverstone sono ancora troppo vicini e ora, con questo, sono 4 incidenti su 3 tappe consecutive del campionato.

Luca Sarpero
Luca Sarpero
28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Ultimi articoli

3,682FollowersFollow
1,140SubscribersSubscribe