F1 | Gp Gran Bretagna – Previsioni Meteo

Silverstone, 26 giugno 2013 – Il clima che si prospetta sul circuito di Silverstone appare tipico del periodo inglese cioè all’insegna dell’incertezza e della nuvolosità. Tassi di umidità molto alti fanno salire le possibilità di precipitazioni a carattere temporalesco nella maggior parte del week end.

Per venerdì 28 nuvolosità in tutto l’arco della giornata con picchi di umidità anche dell 88% e temperature gradevoli che non dovrebbero superare i 16-17 gradi centigradi, i venti dovrebbero soffiare intorno ai 20km\h. Un intensificazione della nuvolosità dovrebbe portare piogge nel corso della seconda sessione di prove libere e nella tarda serata pulendo quindi la pista gommata nel corso della giornata.

Sabato 29 la situazione rimane simile al giorno prima con sprazzi di sole nel corso del pomeriggio e un’aumento della velocità dei venti fino a 25 km\h e umidità in calo anche 20 punti percentuali rispetto venerdì.

Domenica 30 situazione in miglioramento con temperature anche intono ai 25° C e una diminuzione dei venti e dell’umidità dovrebbero portare una gara all’insegna dell’asciutto.

Ecco di seguito un riepilogo del meteo nel corso del week – end del Gran premio di Gran Bretagna:

 

Venerdì 28 giugno

Meteo previsto: Nuvoloso con piogge sparse

Temperature: min 13°C – max 17 °C

Umidità media: 87%

medium INTERhard

 

Sabato 29 giugno:

Meteo previsto: Nuvoloso con schiarite

Temperature: min 11° C – max 19° C

Umidità media: 76%

medium

hard

 

 

 

 

Domenica 30 giugno:

Meteo previsto: Nuvoloso con schiarite

Temperature: min 14°C – max 25°C

Umidità media: 67%

medium

hard