F1 | GP Canada, scommettiamo: e se vincesse di nuovo Rosberg?

7 giugno 2013 – F1 – Vi proponiamo un interessante articolo degli amici di Betpusher.com che ci guidano tra le quote delle agenzie di scommesse italiane e straniere, fornendoci informazioni utilissime a tutti coloro che vorranno scommettere sugli eventi del GP di F1

di betpusher.com

Canadian-flag_2953963Il dominio di Montecarlo non ha inciso più di tanto sulle quote gara della Mercedes, così come la supremazia di Rosberg sul compagno di squadra sembra ignorata dai bookmakers che vedono Hamilton (uno specialista di Montreal come pochi) favorito sul tedesco.

Veniamo alla panoramica delle quote, selezionate per voi sui migliori concessionari italiani ed esteri. Per ognuno dei piloti favoriti la quota migliore e il book che la offre, senza preferenze o pubblicità: solo quote massime. Sono esclusi i soli books esteri (es. Goldbet o 1128) che da regolamento interno hanno facoltà di rifiutare la vostra giocata ed in seguito abbassare la quota.

F1 | Le quote massime per la Pole Position:

PILOTA QUOTA BOOK
Lewis Hamilton 3,25 betfair.it
Nico Rosberg 3,75 bwin.it, intralot.it
Sebastian Vettel 4,20 merkur-win.it
Fernando Alonso 12,0 merkur-win.it, williamhill.it
Mark Webber 21,0 betfair.it
Kimi Raikkonen 25,0 merkur-win.it
Felipe Massa 41,0 betfair.it, betvictor.com
Romain Grosjean 81,0 williamhill.it, betvictor.com
Jenson Button 101,0 betfair.it, betvictor.com, maxonbet.com,
Paul Di Resta 150,0 vari
Adrian Sutil 175,0 betflag.it
PILOTA QUOTA BOOK

Dopo 4 partenze al palo e 2 “front row lock out”  la pole argentea sembra scontata. Gli attuali disagi di Hamilton con i freni potrebbero amplificarsi in Canada, facendoci propendere ancora una volta sulla quota “value” di Rosberg, mentre il rischio pioggia che incombe su Montreal per venerdì e sabato potrebbe suggerire specialisti come Webber o Sutil a quote ben più appetitose..
Un pensiero strano: e se trovassimo una Mercedes stranamente lenta in qualifica? A pensar male si potrebbe anche credere che han capito come trasferire velocità in gara evitando di distruggere le gomme…

F1  | Tra i Testa a Testa Qualifiche ce n’è uno particolarmente invitante:

Button vs Sutil: 2 – quota 2,30 su paddypower.
Il 3 a 3 in qualifica tra i due rende la quota buona di suo. La Force India inoltre è una vettura che con assetti scarichi rende al meglio e che in gara potrebbe urlare la sua.

Veniamo alla gara, ecco le massime:

PILOTA QUOTA BOOK
Sebastian Vettel 3,75 betfair.it
Fernando Alonso 4,50 sbobet.com (4,33 betfair.it)
Kimi Raikkonen 7,00 betfair.it, sbobet.com
Lewis Hamilton 7,00 intralot.it, iziplay.it, merkur-win.it
Nico Rosberg 9,00 intralot.it, snai.it
Mark Webber 19,0 betvictor.com (18,0 intralot.it e snai.it)
Felipe Massa 35,0 betflag.it, iziplay.it, paddypower.it
Jenson Button 55,0 merkur-win.it
Sergio Perez 80,0 betflag.it
Sutil / Di Resta 100,0 vari
Romain Grosjean 130,0 merkur-win.it
PILOTA QUOTA BOOK

Rosberg e Hamilton sono attesi alla prova del nove: solo Domenica sapremo se e quanto i 1000km di test malandrini son serviti a limitare il degrado gomma che li affligge.

L’asfalto canadese non è cattivo sulle coperture (l’anno scorso assistemmo a stints lunghissimi sia con SuperSoft che Soft), ma con gli assetti scarichi di Montreal il degrado sulle posteriori nel primo stint (si parte con 145 kg ca. di carburante) sarà determinante come al solito. Altri due fattori interverranno nella scelta del nostro vincente: la concreta probabilità di Safety Car (almeno una in 7 degli ultimi 11 GP) e la possibilità di numerosi sorpassi grazie alla doppia zona DRS (detection point prima del tornantino).

Se penso ad una vettura che ha al tempo stesso propensione alle alte velocità di punta e un’ottima gestione della gomma non posso non considerare la F138 numero 3 di Fernando Alonso a 4,50 sbobet e 4,33 betfair.it. La scarsa prontezza al muretto Lotus e la brevissima corsia box di Montreal (solo 12 secondi di percorrenza) mi terranno lontano per ora da Kimi Raikkonen, con la promessa di tenerlo d’occhio in LIVE: trazione ottimale e gestione perfetta delle gomme posteriori farebbero la differenza verso un podio nel caso di una domenica asciutta e calda.

Tra i Testa a Testa GARA colpisce il seguente:

Grosjean vs Perez: 2 – a quota 1,70 su concessionari microgame.it.
Perez è chiamato a confermare la buona prova dell’anno passato. Magari non sarà un podio, ma il momento di forma di una rinvigorita McLaren e soprattutto le 10 posizioni di penalità in griglia per Grosjean per l’incidente di Monaco con (su) Ricciardo rendono questo H2H particolarmene invitante.

Tra gli altri

Il colpaccio della settimana potrebbe riguardare come detto la Force India: una buona qualifica consentirebbe a Di Resta o Sutil di guardare con speranza verso il podio. Le quote migliori le troviamo su maxonbet (21,0 per entrambi). Sarebbe un risultato clamoroso nella 100ma gara di questa sorprendete scuderia e vorrebbe dire rafforzare il finora meritato quinto posto nel Mondiale Costruttori.