F1 | Debutto per Paddy Lowe sul muretto Mercedes

Brackley, 24 giugno 2013 – Aveva chiuso il suo periodo di “gardening” già a inizio giugno iniziando a lavorare nella sede operativa Mercedes a Brackley, ma in pochi si aspettavano che dopo meno di un mese Paddy Lowe esordisse già sul muretto della Mercedes.

E’ un momento molto impegnativo per la squadra – commenta Ross Brawn il team principal Mercedes – perchè siamo impegnati sia sulla vettura 2014 che, ci crediate o no, anche sulla vettura 2015 e le nostre forze devono essere spalmate su più fronti”.

CapturePaddy Lowe aveva lasciato la Mclaren al termine della passata stagione dopo quasi 20 anni di permanenza e  il suo “acquisto” da parte della Mercedes era parso a tutti come un vero colpaccio nel mercato ingegneri ma nessuno si sarebbe aspettato di vederlo operativo al muretto già nel corso di questa stagione.

Subito dopo il suo arrivo alla Mercedes si era pensato ad un avvicendamento di posizione con Ross Brawn vista la netta differenza di età (51 anni per Lowe 59 per Brawn); voci alimentate dal tyres-gate che davano a quel punto certo l’avvicendamento in caso di penalità pesante da parte della Fia alla Mercedes.

Più probabile che Lowe e Brawn lavorino a stretto contatto per almeno un paio di stagioni dopodichè il buon Ross Brawn si dedicherà ai suoi hobbies da pensionato e a quel punto via libera a Paddy Lowe come team principal Mercedes.

Luca Sarpero
Luca Sarpero
28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com