lunedì, Ottobre 3, 2022

F1 | Andrea Stella: “Alonso gigantesco”

Montreal, 10 giugno 2013 – Andrea Stella , ingegnere di macchina di Fernando Alonso, dovrebbe essere abituato ormai alle prodezze dello spagnolo ma anche qua dimostra come Fernando Alonso sappia sempre sorprendere tutti compreso il suo ingegnere.

stella_“Fernando Alonso ha fatto una gara gigantesca – dichiara Andrea Stellanon ci sono altre parole per definire quello che ha oggi! Ha fatto gare straordinarie ma oggi ha veramente dimostrato chi è il più forte a prescindere dal risultato finale.”

Incalzato sul misterioso team radio dove diceva chiaramente Safety Car Window is openAndrea Stella risponde “Noi al muretto non sappiamo di preciso quando siamo “registrati” e mandati in onda alla tv , ma si tratta di una nostra comunicazione di cui non posso specificarne il significato”

In linea di massima la soddisfazione regna sovrana fra tutti i tecnici della Ferrari, anche Pat Fry elogia i suoi piloti “Fernando Alonso ha fatto una splendida partenza superando Bottas e portandosi a ridosso dei primi da li in poi ha saputo gestire le gomme in maniera straordinaria spingendo nei momenti giusti e risparmiando le Pirelli quando era necessario i sorpassi poi sono stati da brivido”

Pat Fry elogia anche la gara di Felipe Massa ottavo alla fine “Felipe ha fatto sorpassi molto belli e importanti sopratutto quello su Kimi Raikkonen nel finale, se avessi osato un pò di più con un treno di medie nel primo pit forse avrebbe potuto fare ancora meglio.”

Sia Pat Fry che Andrea Stella precisano che ora la Ferrari e tutti i suoi tecnici si metteranno subito al lavoro per migliora la F138 in qualifica suo tallone d’achille fin da inizio stagione per portare miglioramenti fin da Silverstone.

Luca Sarpero
Luca Sarpero
28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Ultimi articoli

3,655FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe