giovedì, Settembre 29, 2022

F1 | Alonso: “Il secondo posto è come una vittoria”

Montreal, 10 giugno 2013 – Anche se non proprio raggiante Fernando Alonso appare soddisfatto del suo secondo posto al Gran Premio del Canada di F1 svoltosi oggi sul circuito Gilles Villeneuve a Montreal.

alonso_monaco_“Alla fine davanti abbiamo avuto solo Sebastian Vettel che oggi era irragiungibile e ha meritato la vittoria, per noi in termini di punti è un ottimo risultato” queste solo parole di Fernando Alonso al termine del Gran Premio del Canada dove è riuscito ancora una volta a ribaltare i pronostici dell qualifica che prosegue “il suo margine ora è importante ma il campionato è ancora lungo e possiamo ancora recupera molti punti”

Una gara nella quale Fernando Alonso ha saputo rispondere come meglio sa fare ,cioè a suon di sorpassi e di giri veloci, a chi lo dava per stanco e fuori forma dopo Montecarlo e parla dei suoi duelli con le Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg e la Red Bull di Mark Webber “Dopo Monaco sono contento di aver battagliato con piloti del loro talento – dichiara Fernando Alonso – i nostri ritmi sopratutto con Lewis Hamilton erano molto simili ma mi sentivo sicuro a battagliare con loro anche ruota a ruota a 320 km\h perchè sono piloti intelligenti e hanno l’esperienza giusta per garantirsi il margine di sicurezza”

Nonostante il buon risultato in un week-end difficile Fernando Alonso parla del problema principale della F138 in questo momento cioè le qualifiche “Non credo che le qualifiche ci abbiano particolarmente danneggiato anche se fossi partito più avanti non credo avrei fatto meglio, ma anche sul bagnato abbiamo problemi e dobbiamo assolutamente migliorare ecco perchè i tecnici lavorano tantissimo sia a casa che in pista. A Silverstone sarà diverso da qui in quanto la pista è molto più abrasiva”.

 

Luca Sarpero
Luca Sarpero
28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Ultimi articoli

3,651FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe