F1 | Aero-test per la Force India a Duxford

Duxford, 20 giugno 2013 – Nella giornata di ieri la Force India ha svolto, sulla pista dell’aeroporto di DuxFord il suo secondo aero-test stagionale, con al volante il giovane inglese James Calado, pilota GP2 della ART Grand Prix.

La Force India aveva quest’anno già effettuato un primo test aerodinamico, sempre a Duxford lo scorso 20 maggio, a distanza di un mese la scuderia indiana torna nell’aeroporto inglese per svolgere il secondo dei quattro test consentiti dal regolamento sportivo della FIA.

Dalle immagini a disposizione non sembrano però presenti novità tecniche sulla VJM06. Presenti invece oviamente i grossi tubi di Pitot per la rilevazione dei dati necessari per confrontarli con quelli ottenuti in galleria del vento. Pochissime le immagini a disposizione, che non hanno svelato se in fase di test siano stati provati nuovi componenti. Probabile quindi che sia stata eseguita solo una verifica di dati tra galleria e pista. Dopo gli ottimi risultati ottenuti fino a questo punto del mondiale di F1 che la vedono in quinta posizione nel campionato costruttori, davanti a team come la McLaren, la Force India continua il suo sviluppo per migliorare e perfezionare ancora le prestazioni della sua vettura.

Nelle foto successive due momenti del test svolto dalla Force India sulla pista d’atterraggio dell’aeroporto inglese di Duxford.

force_duxfordforce_india_duxford