F1 | Ufficiale: Allison lascia la Lotus-Renault

Enstone, 08 maggio 2013 – Il direttore tecnico della Lotus-Renault, James Allison, si è dimesso dal suo incarico. Lo fa presente un comunicato stampa del team francese.

Già stamattina, come annunciato dai nostri canali (vedi articolo qui), giravano voci sulla sua futura destinazione, con McLaren o Ferrari le principali indiziate ad essere la nuova squadra del tecnico britannico ex-Lotus.

Nick Chester, già nell’organico del team con il ruolo di direttore degli ingegneri in pista, prenderà le redini della direzione tecnica del team di base ad Enstone. “Nick è ben noto a tutti noi qui ad Enstone ed è stato con la squadra per oltre 12 anni!”, ha dichiarato Eric Boullier, Team Principal della Lotus-Renault.

“Egli assume il nuovo incarico in un momento estremamente emozionante per il nostro sport. Le modifiche tecniche in vista del 2014 presenteranno molte sfide. Ad ogni modo la nostra posizione attuale in classifica mondiale (secondo posto nella classifica marche ed medesima posizione in classifica piloti con Raikkonen, NDR) significa che non possiamo perdere di vista la battaglia di quest’anno. Nick avrà tanto da fare ma sappiamo che è più che in grado di gestire i compiti che l’attendono!”, ha sostenuto Boullier.

Infine due parole per l’ormai ex-direttore tecnico che ha lasciato il team: “Come squadra e individualmente, tutti noi vorremmo ringraziare James Allison per i suoi sforzi durante i suoi diversi periodi qui ad Enstone e gli auguriamo tutto il meglio nelle sue attività future!”, ha concluso Eric Boullier.

Francesco Svelto
Francesco Svelto
Non tifo e non simpatizzo squadre e piloti. Amo tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com