sabato, Febbraio 4, 2023

F1 | Raikkonen: “Due opzioni per il mio futuro.”

Monaco, 22 maggio 2013 – Kimi Raikkonen, appena arrivato in territorio monegasco, ha rilasciato alla rivista Autosprint un breve chiarimento riguardo il suo futuro a medio termine.

Kimi Raikkonen arriva al sesto appuntamento stagionale, il GP di Montecarlo, a soli quattro punti dalla vetta della classifica piloti. E’ in uno stato di forma più che buono ed è pienamente assistito dalla sua vettura, quella Lotus-Renault cosi efficiente e gentile sugli pneumatici da dare a Raikkonen più di una speranza per la conquista finale del titolo mondiale.

Ad ogni modo lo stesso finlandese, con il primo quarto delle gare del campionato già in archivio, comincia a fare un po’ di chiarezza sul suo futuro dichiarando di avere due opzioni per la prossima stagione:

“Il contratto prevede un’opzione con la Lotus anche per la prossima stagione. Tuttavia finora ne io ne il team abbiamo posto chissà quanta attenzione all’argomento, si è giusto parlato di piccoli aspetti. La decisione verrà presa al momento giusto” ha esordito il finlandese.

“Ad ogni modo, direi di avere due opzioni per il prossimo anno ma in Formula Uno non si è mai sicuri di niente! Sono in questo ambiente da troppo tempo per non sapere che l’unica cosa che conta è trovare le migliori condizioni e motivazioni per se stessi!” ha concluso Raikkonen.

Le parole del finnico fanno presagire che sono da poco iniziate le trattative con la Lotus-Renault per l’esercizio della opzione di cui lui stesso parla ma che non è detto che si è sicuri che tali trattative vadano a buon fine. Di tutto questo, sicuramente, ne è al corrente il team Red Bull Racing che intanto aspetta l’evolversi della vicenda.

Francesco Svelto
Francesco Svelto
Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Ultimi articoli

3,682FollowersFollow
1,140SubscribersSubscribe