F1 | Mercedes – Brawn sul problema del degrado gomme

Brackley, 19 maggio 2013 – Ross Brawn, Team Principal della Team Mercedes, ha parlato dei problemi che hanno costretto a Barcellona entrambi i piloti, Hamilton e Rosberg, a due prestazioni sotto assolutamente negative.

 «Gli ingegneri saranno focalizzati su come ottenere il massimo dalla nostra macchina e presteranno particolare attenzione per garantire la coerenza e la durata dei pneumatici» poi Ross Brawn ha aggiunto «Il nostro lavoro continua a Brackley e Brixworth per comprendere appieno le ragioni della nostra prestazione sotto tono nella gara di Barcellona, con l’obiettivo di sviluppare le soluzioni giuste per i prossimi circuiti, dove un elevato consumo delle gomme potrebbe ancora una volta rappresentare un limite per noi».

Per quanto riguarda la gara monegasca, prossima tappa del mondiale, Brawn ha detto che l’obiettivo sarebbe quello di consentire a i propri due piloti di guidare a proprio agio. «Monaco di solito non è una gara in cui le scuderie portano molti aggiornamenti perché le condizioni della pista cambiano molto spesso in tutto il fine settimana. La priorità è sempre quella di permettere ai piloti di guidare al meglio e di dare loro un set-up che permetta loro di spingere al limite. Sia Nico e Lewis sono stati sempre competitivi a Monaco e questo fine settimana sarà sicuramente permetterà al loro talento di brillare», ha concluso.

@f1sportit