giovedì, Settembre 29, 2022

F1 | Mercedes AMG: Kubica è il benvenuto

Stoccarda, 3 maggio 2013 – Dopo la recente notizia, dapprima ufficiosa e successivamente confermata dal pilota di Cracovia, di una prova al simulatore Mercedes F1, Robert Kubica è di nuovo al centro delle news provenienti dal team di Brackley.

Toto Wolff, ha dichiarato che sarebbe felicissimo di lavorare con lui, e che qualora ci fosse la possibilità concreta di poterlo vedere in DTM o su di una monoposto di F1, sarebbe ben lieto di poterlo avere in squadra. “Anche se sappiamo bene – ha aggiunto il boss della Mercedes F1– “Che ora è impegnato nel suo programma nell’European Rally Championship”.

Quelli della casa di Stoccarda, hanno deciso di mettergli a disposizione una vettura per poter effettuare delle prove che lo aiutino a recuperare e a capire quanti km è in grado di macinare il pilota polacco, che più volte ha ammesso di avere il sogno di tornare in F1 e che stà completando il programma di recupero che dovrebbe restituirgli la completa mobilità del braccio destro.

 Kubica ha inoltre dichiarato che ha recuperato tanto e che si considera ormai in grado di poter guidare una F1 seppur limitatamente ad alcuni circuiti. Alla luce dei campanelli di allarme della sua carriera nei rally (vedi cappottamento nel recente Rally delle Azzorre) ci auguriamo tutti che possa rientrare nel suo habitat naturale, quello delle monoposto di F1.

massimiliano.cucuzza@f1sport.it

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe