Barcellona, 9 maggio 2013 – L’amministratore delegato della McLaren Jonathan Neale, ha spiegato che il principale problema incontrato con la MP4-28 è la mancanza di correlazione tra i dati della galleria del vento e la pista. Il britannico ha paragonato questa situazione a quella vissuta la scorsa stagione Ferrari.
Jonathan Neale, ha confrontato i problemi che stanno avendo con quello che, un anno fa, avevano colpito la Ferrari. Crede però che il team riuscirà presto a trovare la soluzione a questi problemi e non crede che la McLaren sia fuori dai giochi per quest’anno: “è ancora troppo presto per tirarci fuori dalla lotta. Certo, è importante tornare a vincere nei Gran Premi, obiettivo che rientra nei nostri piani”
Il team di Woking introdurrà un ampio pacchetto di miglioramenti in questo fine settimana a Barcellona e Neale a voluto un pò frenare le aspettative: “Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo eseguito fino a qui, anche se per prudenza voglio aspettare i risultati di qualifiche e gara per trarre le conclusioni”