giovedì, Ottobre 6, 2022

F1 | La Marussia spera nel motore Ferrari per il 2014

Londra, 2 Maggio 2013 – Pat Symonds, ora direttore tecnico della Marussia, ha rilasciato delle dichiarazioni alla stampa che fanno intendere con quali motori correrà il team nella stagione 2014.

Queste le parole di Symonds: “Avere Jules in squadra ci ha portati più vicini alla Ferrari. I contatti con Jules non hanno fatto altro che aiutarci”, ha ammesso il direttore tecnico, aggiungendo: “Ferrari vorrebbe sicuramente fornire più team, perché è importante avere per loro un paio di ‘cavie’ in più, anche se noi non ci definiremmo così”.

Con l’arrivo nella scuderia russa di Jules Bianchi sicuramente è avvenuto un avvicinamento tra la Marussia e la Ferrari che già era alla ricerca di un nuovo team cliente. Maranello, infatti, dal prossimo anno non avrà più come suo cliente la Toro Rosso e vista l’importanza della raccolta dati sui nuovi motori turbo del 2014, in Ferrari sicuramente prenderanno in esame la possibilità di acquisire un nuovo team cliente.


Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com

Ultimi articoli

3,658FollowersFollow
1,160SubscribersSubscribe