F1 | GP Monaco: Incidente di Massa a Monaco nelle libere

Monaco, 25 maggio 2013 – Brutto incidente di Felipe Massa a Monaco durante lo svolgimento della terza sessione di prove libere.

Il pilota brasiliano della Ferrari và dritto a ruote bloccate alla prima curva dopo il rettilineo e impatta violentemente contro le barriere. Nessun problema per il pilota che scende da solo dalla vettura, in questo momento sta effettuando i controlli medici. Distrutta invece la sua F138 con danni che difficilmente potranno essere riparati in tempo per le qualifiche.

Aggiornamenti:

[14:15]: Nonostante i numerosi sforzi profusi nel riparare la vettura, Felipe Massa non sarà in grado di partecipare alle qualifiche. Il brasiliano scatterà, dunque, ultimo.

[13:40]: La Ferrari dovrebbe essere in grado di mandare Massa in pista alla fine della Q1.

[13:30]: Sembra che la Ferrari stia sostituendo il cambio sulla vettura di Felipe Massa. Se cosi fosse, si prevede, quindi, la penalizzazione di cinque posizioni in griglia di partenza.

[12:20]: Di seguito riportiamo una clip significativa che riprende l’incidente di Massa (disponibile su YouTube cliccando qui).

[12:30]: Massa a Sky Sport F1: “Ho picchiato forte perchè ho perso la macchina in frenata”. Forse è da escludere l’ipotesi di un problema tecnico sulla vettura.

Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com