lunedì, Febbraio 6, 2023

F1 | McLaren, Button: “Aggiornamenti non sufficienti!”

Shanghai, 12 aprile 2013 – Al termine del primo giorno del weekend cinese, Jenson Button ha rilasciato alcune, importanti, dichiarazioni alla stampa.

“Abbiamo delle modifiche, si. Non sembrano molto significative però in termini di consistenza e passo gara. Di sicuro non è quel che mi aspettavo!” ha dichiarato il 33enne pilota inglese.

La McLaren-Mercedes aveva prefissato di lavorare intensamente sfruttando la pausa di tre settimane che c’è stata tra il weekend malesiano e quello cinese, ponendosi come obiettivo quello di portare un pacchetto di aggiornamenti che avrebbero permesso a Button e Perez di risalire la china. Il team inglese ha provato una lieve modifica all’ala anteriore e al disegno degli scarichi ma, di sicuro, l’aggiornamento più importante è concerne a quel che c’è sotto il cofano motore e che non si vede direttamente.

“Non fraintendete le mie parole: il feeling c’è! Sono anche abbastanza confidente per il resto del weekend ma, di sicuro, questo pacchetto di novità non ha dato, finora, i risultati che tutti noi ci aspettavamo. E’ qualcosa in più a quanto avevamo ma non cosi tanto!” ha aggiunto Button.

L’alfiere di Woking, inoltre, ha concluso entrambe le sessioni di prove libere in sesta posizione ma ha anche sottolineato che le indicazioni della classifica non sono significative al fine della comprensione dello stato di forma McLaren.

Francesco Svelto
Francesco Svelto
Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Ultimi articoli

3,686FollowersFollow
1,140SubscribersSubscribe