F1 | Le “non modifiche” al diffusore della Ferrari F138

Roma, 16 aprile 2013 – In molti hanno parlato, dopo le ottime prestazione della Ferrari al GP di Cina, della grande efficacia del pacchetto d’aggiornamento introdotto sulla Ferrari F138 in occasione appunto del GP asiatico.

Si è accennato alle grandi modifiche fatte sulla vettura, menzionando anche particolari che in realtà non sono stati affatto toccati. Alcuni lettori ci segnalavano di alcuni che riportavano delle modifiche sia sul cofano motore, sia di modifiche al diffusore.

Del cofano motore abbiamo parlato ampiamente in questo [articolo], per quanto riguarda invece il diffusore vi rimandiamo alle fotografie successive che dimostrano chiaramente come non sia stato assolutamente modificato nulla.

diffusore_malesia

 

diffusore_cina

Oggetto della modifica sarebbero stati i terminali del profilo estrattore, ma da come è possibile osservare nelle immagini (sopra la versione del GP della Malesia – sotto quella del GP di Cina), tutto è invariato rispetto alla configurazione del GP precedente.

Infine altre fonti avrebbero accennato a modifiche nella zona anteriore del diffusore, nella zona del fondo piano davanti le gomme posteriori. In questo caso però non disponiamo di immagini sufficientemente chiare per poter verificare.

@antoniogranato


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Antonio Granato

F1 Freelance Technical Analyst - AME-Aircraft Maintenance Engineer - Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk - Blogger ilfattoquotidiano.it - collaboratore di Autosprint Twitter: @antoniogranato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.