F1 | GP del Brasile, Interlagos rinnova

Napoli, 23 aprile 2013 – Il sindaco di Interlagos, Paulo Gilberto Kassab, ha dichiarato di aver raggiunto un accordo con la FOA – Formula One Administration – per il rinnovo contrattuale che vedrà il Gran Premio del Brasile ancora sul tracciato Carlos Pace della periferia di San Paolo.

Nel nuovo accordo, comunque non ancora confermato ufficialmente dalla FOA, è previsto un grande step evolutivo alle infrastrutture ed ai servizi del tracciato brasiliano che è, a detta di Bernie Ecclestone, il più arretrato di tutto il mondiale. Lo stesso Mr.E, nel recente passato, ha tuonato duro contro i responsabili dell’evento minacciando lo spostamento della corsa brasiliana verso Rio de Janeiro nel caso in cui i lavori di ammodernamento non fossero iniziati quanto prima.

Il sindaco Kassab ha anche aggiunto: “Un Gran Premio di Formula è uno dei più grandi eventi sportivi del mondo. Con la firma di questo contratto, San Paolo si è assicurata il Gran Premio del Brasile almeno per i prossimi otto anni.”.

Una delle ipotesi vagliate da Bernie Ecclestone per il futuro della corsa è quella di disputare l’evento di fine calendario in notturna. Non è chiaro se nei lavori di ammodernamento previsti dal nuovo contratto sia prevista oppure no l’installazione degli impianti necessari affinché sia resa possibile questa idea.