martedì, Ottobre 4, 2022

F1 | GP Cina: Primi aggiornamenti tecnici sulla Ferrari

Shanagai, 12 aprile 2013 – Attesissima a Shangai era la Ferrari ed il suo pacchetto d’aggiornamento annunciato proprio per il GP di Cina. Ed invece di quanto annunciato si è visto molto poco, se non qualche piccola modifica all’ala anteriore ed un nuovo turning vane a tre elementi.

Nella foto che vi mostriamo sotto un confronto delle due soluzioni al profilo laterale del flap anteriore, sopra la nuova soluzione, sotto la vecchia. Entrambe le soluzioni sono comunque state portate dalla Ferrari in Cina e saranno provate dai piloti che sceglieranno quale impiegare in qualifica ed in gara.

conf_ali_cina

In questa seconda immagine vi mostriamo invece il nuovi turning vanes formati da tre elementi. I Vanes in questa zona ricordiamo che sono fondamentali per indirizzare i flussi d’aria verso le fiancate della monoposto ed aiutare allo scorrimento dell’aria fino al diffusore. L’aspetto della nuova soluzione è molto simile a quella utilizzata dalla McLaren nei test invernali di Barcellona ma poi abbandonata.

turnin vae

@antoniogranato

 

Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com

Ultimi articoli

3,657FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe