venerdì, Settembre 30, 2022

F1 | Ancora aggiornamenti sulla Ferrari F138 in Bahrain

Roma, 19 aprile 2013 – Con l’arrivo di nuove immagini, si scoprono man mano le novità introdotte dalla Ferrari sulla sua F138.

Sotto al musetto della Rossa sono apparse due piccole alette verticali, che vanno ad integrarsi perfettamente i turning-vane sotto al muso della vettura. In questo modo si ottiene un allungamento dei due turning e poter maggiormente di migliorare il flusso in quella zona molto sensibile per l’intera vettura.

Inoltre sulla monoposto di Fernando Alonso sono state spostate le due piccole camere TV che in precedenza erano poste all’interno dei due piloncini di sostegno dell’ala anteriore. Ora sono state applicate ai lati del muso in una zona molto più rialzata ed arretrata. Felipe Massa ha invece conservato la stessa configurazione dei passati GP.

musetto_ferrari_bahrain

Nella foto sopra i rettangoli rappresentano la vecchia posizione in cui si trovavano le due Camere TV. Il rettangolo blu la posizione delle due alette verticali.

Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe