F1 | Nuovi scarichi per la Ferrari F138

Barcellona, 2 marzo 2013 – Continuano ancora le modifiche sulla Ferrari F138. Come sempre oramai in questi ultimi anni le modifiche anno interessato la parte posteriore della monoposto ed in particolare la zona degli scarichi motore.

Nella fotografia sotto è possibile vedere la soluzione utilizzata nella prima parte dei test invernali (foto parte sopra) e la nuova soluzione impiegata per la prima volta nella giornata di ieri (foto parte sotto). I nuovi scarichi risultano essere più inclinati verso il basso, in modo tale da poter indirizzare i gas di scarico immediatamente sul fondo della vettura e per poi poterli incanalare in modo più efficace tra diffusore e la gomma posteriore. La parte finale delle pance risultano anche più inclinate e basse, proprio per aiutare la rampa dei pozzetti degli scarichi motore a puntare più verso il basso.

scarichi_ferrari_barcellona

In questa foto sono poi indicati i rigonfiamenti aggiunti sulle pance della F138 uno poco prima degli scarichi motore ed il secondo posto al lato, particolare che ieri i meccanici della Ferrari prontamente coprivano con dei panni per nasconderli agli obiettivi dei fotografi.

Per la giornata di sabato sono attesi ulteriori cambiamenti in questa zona con un nuovo fondo ed un nuovo diffusore, dovrebbero essere impiegata anche una nuova ala posteriore.

@antoniogranato

@f1sportit

 

Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com