F1 | La Williams nelle mani di una Williams

Napoli, 27 marzo 2013 – Sir. Frank Williams ha nominato sua figlia, Claire, come vice team principal. L’annucio è stato rilasciato direttamente sulla pagina web della scuderia brittanica.

Claire, 36 anni nel 2013, è cresciuta all’ombra del padre, grande garagista e fondatore dell’omonima scuderia che ha vinto nove mondiali marche, sette mondiali piloti e ben 114 corse dal momento della sua nascita avvenuta nel lontano 1977.

La figlia di Sir Frank era già nell’organigramma della scuderia. Si è occupata, nel recente passato, di marketing e di sponsorizzazioni. Adesso la sua carriera all’interno del team di Grove ha spiccato decisamente il volo verso la vetta.

“Claire giocherà un ruolo fondamentale nella gestione attuale e a lungo termine per la squadra corse. Questa posizione rafforzerà il futuro del team e creerà un percorso chiaro nella successione per il team Williams. La sua conoscenza di questo sport e la passione per la squadra è insindacabile e sono orgoglioso di dire che durante il suo periodo qui ha dimostrato di essere uno dei nostri beni più preziosi. So che così il futuro della Williams è in buone mani”. Questo il commento di Sir Frank che sembra preannunciare anche una futura direzione generale per sua figlia.

Cariche di entusiasmo anche le parole della stessa Claire: “Sono onorata di assumere questo ruolo. Sono cresciuta in questo mondo, quindi mi sento pronta per la sfida!”.


Francesco Svelto

Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".