F1 | La Williams nelle mani di una Williams

Napoli, 27 marzo 2013 – Sir. Frank Williams ha nominato sua figlia, Claire, come vice team principal. L’annucio è stato rilasciato direttamente sulla pagina web della scuderia brittanica.

Claire, 36 anni nel 2013, è cresciuta all’ombra del padre, grande garagista e fondatore dell’omonima scuderia che ha vinto nove mondiali marche, sette mondiali piloti e ben 114 corse dal momento della sua nascita avvenuta nel lontano 1977.

La figlia di Sir Frank era già nell’organigramma della scuderia. Si è occupata, nel recente passato, di marketing e di sponsorizzazioni. Adesso la sua carriera all’interno del team di Grove ha spiccato decisamente il volo verso la vetta.

“Claire giocherà un ruolo fondamentale nella gestione attuale e a lungo termine per la squadra corse. Questa posizione rafforzerà il futuro del team e creerà un percorso chiaro nella successione per il team Williams. La sua conoscenza di questo sport e la passione per la squadra è insindacabile e sono orgoglioso di dire che durante il suo periodo qui ha dimostrato di essere uno dei nostri beni più preziosi. So che così il futuro della Williams è in buone mani”. Questo il commento di Sir Frank che sembra preannunciare anche una futura direzione generale per sua figlia.

Cariche di entusiasmo anche le parole della stessa Claire: “Sono onorata di assumere questo ruolo. Sono cresciuta in questo mondo, quindi mi sento pronta per la sfida!”.