domenica, Febbraio 5, 2023

F1 | Gran Premio d’Australia 2013 – Qualifiche posticipate

Melbourne, 16 marzo 2013 – I turni Q2 e Q3 delle qualifiche del Gran Premio d’Australia, prima prova del mondiale 2013, sono state posticipate a causa di una violenta pioggia che ha colpito il circuito dell’Albert Park.

Già dalle prove libere del mattino la pista si presentava bagnata con violenti acquazzoni che si abbattevano su Melbourne. Riguardo le qualifiche, è stato disputato soltanto il primo turno (Q1) che ha visto l’eliminazione di Bianchi, Chilton, Pic, Van der Garde, Gutierrez e Maldonado. La pista era inguidabile. Numerosi fuori pista, testacoda ed errori sono stati evidenti nei primi venti minuti. Protagonisti, tra gli altri, anche Lewis Hamilton e Felipe Massa che ha danneggiato l’anteriore della propria F138.

La direzione di gara, al termine dei primi venti minuti di qualifiche, ha preferito aspettare quasi un’ora prima di arrivare alla decisione finale del posticipo. Decisione, questa, arrivata sia per la troppa pioggia, sia per l’ora tarda a cui si era arrivati in Australia.

I turni di qualifica Q2 e Q3 si svolgeranno, quindi, solo domenica mattina alle 11:00 ora australiana. In Italia saranno le ore 1:00 della notte fra sabato e domenica.

Francesco Svelto
Francesco Svelto
Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Ultimi articoli

3,683FollowersFollow
1,140SubscribersSubscribe