venerdì, Settembre 30, 2022

F1 | Alonso non si preoccupa delle Red Bull

Napoli 27 marzo 2013 – In un’intervista ad “Autosport”, lo spagnolo della Ferrari dichiara di non essere preoccupato dalle performance della Red Bull che non gli sono apparse impressionanti nonostante la doppietta di domenica a Sepang.

L’asturiano, al momento fermo in sesta posizione in classifica mondiale, riguardo alla prossima gara in Estremo Oriente, dichiara“Se in Cina avremo un weekend con normali condizioni meteo potremo essere competitivi in qualifica e portare a casa punti importanti – continua Alonso – l‘obiettivo è di migliorarci rispetto al 2012, quest’anno le cose sembrano poter andare molto meglio, e se dovessimo presentarci a Barcellona con due podi consecutivi sarebbe una grande iniezione di fiducia per il morale del team”.

Archiviata la “pazza” partenza in Malesia,  Alonso si è detto non preoccupato della scuderia leader del mondiale: “Non mi sembra che la Red Bull sia stata così impressionante – prosegue – in Australia è andata bene in qualifica e in gara ha avuto un buon passo, ma in Malesia ha avuto problemi con il degrado delle gomme, come dimostra la stretta vicinanza in gara delle Mercedes. Nel complesso, abbiamo avuto due gare molto travagliate, pertanto è difficile poter dare fin d’ora un giudizio sulla reale performance delle squadre nel mondiale. Non abbiamo ancora visto nessuna scuderia riuscire a esprimere il massimo potenziale. È dura poter provare a dire dove siamo”, conclude Alonso.

@massimilianoF1

massimiliano.cucuzza@f1sport.it

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe