lunedì, Settembre 26, 2022

F1 | Alonso: “Gettatemi nella mischia, al resto ci penso io!”

Napoli, 5 marzo 2013 – “Gettatemi nella mischia, al resto ci penso io!”. Traspare ottimismo e tanta foga agonistica in queste poche ma significative parole che Fernando Alonso, alfiere della Ferrari, ha rilasciato ai colleghi di Sky News nella giornata di ieri.

“Siamo appena dietro alle vetture di testa, cioè proprio dove ci aspettavamo d’essere!” ha dichiarato il due-volte campione di Oviedo. In questi giorni di test non ha nascosto, lo spagnolo, che la Ferrari ha un altro passo rispetto alla F2012 che ha cominciato i test esattamente un anno fa.

La sensazione che traspare dopo gli ultimi giorni di prove a Barcellona è di un ottimismo sano ma moderato. Di sicuro Fernando stesso, cosi come tutti gli addetti ai lavori ed appassionati, non si aspettavano un recupero di prestazioni cosi repentino. Si pensi che dal Gran Premio di Brasile 2012, ultima corsa della passata stagione, sono trascorsi poco più di 100 giorni ed il distacco medio della rossa, all’epoca, era di circa otto decimi.

In questi momenti, come già anticipato da F1Sport.it, il team di Maranello sta effettuando un test aerodinamico ad Idiada, in Spagna, con Davide Rigon alla guida. Probabile, ma non certo, che si stia provando il pacchetto di soluzioni che vedremo sulla F138 tra meno di dieci giorni sul tracciato di Albert Park.

La Ferrari, quindi, sembra aver recuperato un po’ del gap. La questione attuale volge a quanto, effettivo, recupero sia stato fatto. Questa risposta la avremo solo da Melbourne in poi.

Francesco Svelto
Francesco Svelto
Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe