mercoledì, Settembre 28, 2022

F1 | Intervista Davide Valsecchi, il pilota italiano della Lotus F1

Napoli, 26 febbraio 2013  – Lui è il giovane talento di Erba, terzo pilota Lotus F1 , l’appuntamento è al suo ritorno da Barcellona dove ha seguito la prima delle due settimane di test. Campione uscente della GP2, causa budget insufficiente non partirá titolare in avvio di campionato, ma dovrá guardare piloti, che ha battuto piú volte, guidare delle F1.

l43-davide-valsecchi-121206202244_big

“Tutto questo, com’è ovvio, non mi fa certo piacere”, ci dice Valsecchi, “per ora lavoro con impegno e serietà in attesa dell’occasione per diventare titolare”, magari con la complicità di Romain Grosjean, aggiungiamo noi.

Il transalpino, mentre  Valsecchi ci rilasciava questa intervista, si affrettava a dichiarare ai giornalisti presenti che lui è cambiato e certi rischi (tipo quelli presi nel 2012) non li correrà più, anzi starà attento a usare di più la testa, ben conscio del fatto che il primo candidato per sostituirlo ce l’ha proprio in casa e con il fiato sul collo.valsecchi_3

Che sia motivato non c’è dubbio, che sia un vincente men che meno dal momento che il campionato di GP2  l’ha dominato e vinto, e proprio nel corso della nostra gradevole chiacchierata afferma: “lo scorso anno in GP2 sapevo di potermela sempre giocare e poter lottare per la vittoria ogni gara, quest’anno, invece, saró costretto, nelle occasioni in cui potró guidare, a dimostrare sempre di meritare la fiducia del team. C‘è da lavorare” – aggiunge – “stare attenti, cercare di carpire tutti gli insegnamenti possibili da un campione del mondo del calibro di Kimi Raikkonen, che è sempre stato il mio pilota preferito e con il quale oggi ho l’onore di lavorare e da una squadra candidata ad outsider di lusso e riconosciuta dall’ambiente della F1 come quarta forza del mondiale“. Chiudiamo il nostro incontro promettendoci di incontrarci piú avanti, con la non tanto segreta speranza di entrambi, che per allora possa vestire la maglia da titolare.

@f1sportit

@massimilianoF1

Ultimi articoli

3,651FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe