F1 | Ecco il vanity panel della McLaren MP4-28

Woking, 1 febbraio 2013 – Quando Button e Perez hanno scoperto la nuova McLaren mp4-28, la prima cosa notata è stata l’assenza dello scalino sul musetto.

La McLaren l’anno scorso non presentava nessuno scalino sul musetto perché aveva adottato una soluzione che prevedeva un musetto basso e che non rendeva necessario l’anti-estetico salto di quote. Quest’anno invece avendo alzato il musetto alla quota massima consentita di 625mm lo scalino è diventava inevitabile.
La McLaren al contrario della Lotus ha voluto coprire l’imperfezione estetica ed ha quindi utilizzato il famoso vanity-panel.

Diciamo subito che lo scalino non sarebbe stato evidentissimo, ma seppur minimo a Woking hanno deciso di coprirlo. Vediamo come.
E’ circolata nel web un’ interessantissima foto, che secondo alcuni, mostrerebbe la parte della struttura del musetto McLaren con lo scalino.

La foto sarebbe stata scattata all’interno della struttura di Woking.

20130201-081819.jpg

Da questa è stata poi elaborata una ricostruzione grafica che mostrebbe il posizionamento della struttura sulla vettura ed il vanity panel (rinominato modesty panel, per le sue dimensioni modeste) che la coprirebbe.

20130201-082033.jpg

Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com