giovedì, Ottobre 6, 2022

Alonso su Hamilton e Vettel

Madonna di Campiglio, 17 gennaio 2013 – Quest’oggi, durante la consueta conferenza stampa di Madonna di Campiglio, nel corso della manifestazione “Wroom”, Fernando Alonso ha risposto con queste parole a chi gli chiedeva, quale fosse, secondo lui, il principale avversario per il prossimo anno.

«Il principale avversario non so ora chi potrà essere nel prossimo mondiale, perché sarà quello che avrà il pacchetto generale più forte: macchina, team, fortuna. Ma se la domanda è chi sia il pilota più forte, per me è Hamilton. Lo era l’anno scorso, ed è un’opinione personale, non un’opinione ‘politica’La forma complessiva pilota-squadra deciderà chi sarà il rivale, ma in griglia è lui il più forte».

Non poteva poi mancare la domanda velenosa su Vettel, e qualcuno gli ha chiesto se veramente pensasse che il tedesco, pur avendo vinto tre titoli mondiali, non fosse il pilota più forte.  «Non dico questo, Vettel è un grandissimo pilota e nel 2011 è stato addirittura fantastico per performance. È vero che aveva la macchina di gran lunga più veloce, ma anche quando macchina va bene a volte qualcuno si rilassa. Fu un mondiale variabile, asciutto, bagnato, eppure non fece nessun errore. In questi tre anni in alcuni momenti è stato il migliore di tutti gli altri e si è meritato i titoli conquistati», ha concluso lo spagnolo.

Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com

Ultimi articoli

3,658FollowersFollow
1,160SubscribersSubscribe